Le imprese che sul lungo periodo hanno le prestazioni migliori incorporano nella loro attività un purpose sociale, che è importante quanto il purpose economico.
(Rosabeth Moss Kanter, Docente della Harvard Business School)

Bene Comune


Abbiamo creato LOVER per contribuire ad uno sviluppo socio-economico orientato al Bene Comune, unendo le forze in tre: MARKEVEN (Comunicazione e Marketing), IMMAGINA (Progetti ad impatto sociale e ambientale), ARCA (Building Management).

Un nuovo
equilibrio


Abbiamo creato LOVER per rendere visibili e comprensibili le strategie e le attività che sviluppi, per concretizzare il paradigma innovativo che vede un nuovo equilibrio tra impresa, ambiente, stakeholder e territori, perché oggi, oltre a cosa produci, è importante come produci perché produci.

Abbiamo creato LOVER perché grazie alla Comunicazione sostenibile ti possiamo aiutare a coinvolgere i tuoi stakeholder attraverso una narrazione tangibile, bene argomentata e condita da un pizzico di creatività e grazie al Green Marketing ti possiamo aiutare a promuovere scelte di consumo sostenibili, supportandoti anche nelle attività strategiche.

La Comunicazione sostenibile
e il Green Marketing
ti orientano al miglioramento
dello stato di benessere
delle persone e del Pianeta

Valore e narrazione


Ti possiamo aiutare a costruire una narrazione fondata su informazioni e dati tangibili, misurabili, per aiutarti a diffondere il Valore che crei.

Raggiungi i tuoi Obiettivi


La Comunicazione sostenibile e il Green Marketing ti permettono di raggiungere gli obiettivi evolutivi fondamentali per la tue attività:
OBIETTIVI DI BRANDING: differenziati sul mercato
OBIETTIVI ECONOMICI: incrementa i tuoi fatturati
OBIETTIVI FINANZIARI: diventa più attrattivo agli investimenti
OBIETTIVI DI ENGAGEMENT: condividi i tuoi Valori con i tuoi stakeholder e falli sentire coinvolti
OBIETTIVI SOCIO-CULTURALI: modella nuovi stili di vita che diano centralità alle persone e all’ambiente.

Vai oltre l'immagine

Oltre l'immagine
i Valori


Oggi il cliente non ti sceglie grazie ad una “bella comunicazione”.
Oggi il cliente ti sceglie perché si identifica in te, nei tuoi Valori, nella tua visione e nel tuo senso di appartenenza ad una comunità.

Devi porre sempre più attenzione ai concetti di responsabilità, impegno, fedeltà, condivisione, cooperazione, empatia, esperienzialità, affettività.
Perchè?

La tua Reputazione è il tuo Destino


Perchè il tuo Destino è legato alla tua Reputazione e la tua Reputazione è legata al modo in cui gestisci le tue attività dal punto di vista degli impatti economici, sociali ed ambientali.
La Reputazione è la tua risorsa intangibile più rilevante.

Fai tesoro delle parole di Warren Buffet quando dice che

“Occorrono venti anni per costruire la Reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se si tiene conto di questo principio, si è portati ad agire di conseguenza”.

Perché?

Parli sempre di te
a tutti


Perchè ti relazioni costantemente con i tuoi stakeholder.
Che tu ne sia consapevole o meno.
Attraverso la Comunicazione Interna, la Comunicazione Corporate e la Comunicazione di Marketing parli costantemente dei tuoi Valori, della tua visione, oltre che dei tuoi prodotti e servizi.

Abbiamo creato LOVER  per aiutarti a sviluppare il tuo Capitale Reputazionale attraverso concetti, idee, strategie, parole, immagini e suoni.

Condividi il Valore
Comunica sostenibile

Essere Benefit


Le Società Benefit sono imprese generative.
Creano un impatto positivo sui territori, non sacrificano le persone e l’ambiente, guardano oltre se stesse.

Le Società Benefit sono imprese ibride, perché integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, seguendo i principi della interdipendenza e della intergenerazionalità.

Beneficio Comune


La nostra Società Benefit, come da Statuto, persegue le seguenti specifiche finalità di Beneficio Comune:
stimolare la lettura nei bambini e nei ragazzi, per cercare di ostacolare il fenomeno della povertà educativa e del disagio sociale, attraverso la destinazione di una parte dei profitti nell’acquisto di libri e/o strumenti e/o materiali utili all’apprendimento, che verranno donati a Progetti specifici, Biblioteche e/o Associazioni
creare Partnership con Imprese ed Organizzazioni che operino nell’ambito della Innovazione Sociale e della Sostenibilità socio-ambientale
promuovere e diffondere modelli e sistemi economici e sociali sostenibili, in particolare il modello delle Società Benefit
aderire e partecipare attivamente ad Associazioni, Fondazioni ed altre Organizzazioni che abbiano come finalità Innovazione Sociale e Sostenibilità socio-ambientale
contribuire alla prevenzione oncologica attraverso la destinazione di una parte dei profitti alla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori).

Una nuova
narrazione


Costruiamo la nostra Missione sul Valore sociale, dove il profitto è uno strumento e non uno scopo.
Valorizziamo il sapere, le conoscenze e la creatività.
Crediamo fortemente nel progresso e nella innovazione.
Riteniamo che solamente l’unione del fare e dell’essere possano creare sufficiente Valore per noi e per le future generazioni.
Siamo fortemente radicati sul territorio, parafrasando il detto: “Pensare globalmente, cambiare interiormente, agire localmente”.
Promuoviamo l’educazione, il rispetto, la fiducia, la co-creazione e la condivisione.

Vogliamo aiutare a scrivere una nuova narrazione, con grande impegno, che garantisca un futuro giusto ed equo per tutti.