Privacy Policy
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art. 13 e 23 del d.lgs. 196/2003 – Codice della privacy – Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016
Markeven S.r.l., con sede legale in Via Guareschi 101–105 41126 Modena, P.IVA. 02736830361 (in seguito, “Titolare”) ai sensi degli Art. 13 e 23 del d.lgs. 196/2003 – Codice della privacy – Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016, la informa che procederà al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità indicate nella presente informativa.
Premesso che:
per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali
e che
per dato personale si intende qualunque informazione che direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, renda identificata o identificabile una persona fisica;
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento GDPR, la informiamo che
a seguito della compilazione di apposito form contatto del presente sito web www.loverbenefit.it, della ricezione di sue richieste tramite posta elettronica, per mezzo telefonico o tramite chat sul presente sito web, il Titolare procederà al trattamento dei dati da lei forniti secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, di tutela della riservatezza ed in conformità a quanto segue.
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto di mezzi elettronici e cartacei per le seguenti finalità:
- Rispondere a specifica richiesta pervenuta
- Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità previste da normativa vigente a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
Il conferimento dei dati è necessario per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità precedentemente descritte.
BASE GIURIDICA
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento dei dati secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
- Legittimo interesse;
- Leggi e normative nazionali e dell’UE vigenti al momento della presente;
- Consenso esplicito.
CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:
- Dott: Veneri Gianadrea – Rappresentante legale
- Personale Autorizzato Markeven SRL, – Amministrativo; Back Office Commerciale; Commerciale; Dirigente – Responsabile IT; Help desk; Marketing e comunicazione; Responsabile tecnico; Tecnico.
UBICAZIONE DEI DATI
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea (documentazione e certificazione conservata presso il Titolare). Ove si rendesse necessario, il Titolare avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa comunicazione e stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
- a)ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
- le finalità del trattamento;
- le categorie di dati personali in questione;
- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
- il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
- il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
- qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
- l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
- le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti.
- b)il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
- c)il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.
- d)il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dll’art.18 del GDPR, cosi come può opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 17 e 18 del Regolamento 679/2016) se ne sussistono i motivi previsti.
- e)il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
- f)il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta nel formato desiderato dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
- g)il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando la richiesta al Titolare del trattamento, Markeven srl, nella figura del Rappresentante legale dell’attività, Sig. Gianandrea Veneri:
- Email: privacy@markeven.it
- PEC: amministrazione@pec.markeven.it
.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento, tale elenco sarà a lei fornito previa richiesta ai sensi della normativa vigente.
Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altresì sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Interessato per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario.
****************
DATA BREACH O VIOLAZIONE DI SICUREZZA
Ai sensi degli artt. 33 e 34 del Regolamento, ogniqualvolta il Titolare rilevi una violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali e tale violazione presenti un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento ètenuto a informare sia l’autorità̀ di controllo sia l’interessato (a cui i dati si riferiscono) senza ingiustificato ritardo e, ove possibile, entro 72 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza.
****************
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina https://loverbenefit.it/privacy
****************