
ServicesArt Direction, DesignYear2019
Il marketing non è più questione di ciò che sai produrre, ma della storia che sai raccontare (Seth Godin)
Oggi è importante lavorare sugli aspetti etici, di equità sociale e di rispetto nei confronti dell’ambiente per essere apprezzati dai consumatori.
Il Cause Related Marketing è un’attività d’impresa a supporto di una causa sociale perorata da un ente non profit, in cui la donazione da parte dell’impresa stessa è subordinata all’acquisto di un prodotto o servizio da parte del consumatore.
Più evidenti sono i comportamenti etici della tua impresa, più i consumatori ti vorranno sostenere.
Il Cause Related Marketing è una Partnership a tre, in cui tutti sono vincitori:
Il valore dell’offerta è legato al contenuto sociale del prodotto, che affiancherà le componenti materiali e di servizio.
Se vuoi abbinare il tuo prodotto ad una causa devi necessariamente coinvolgere attivamente il consumatore e farlo sentire parte della causa stessa.
Cultura, ambiente, ricerca scientifica, infanzia, istruzione, parità di genere sono alcuni dei temi sui quali orientarsi nella scelta di una causa da supportare attraverso la Partnership con un ente non profit.
Per non disperdere energie e risorse e per non creare un effetto boomerang è necessario che la causa sia valorialmente affine alla tua storia, che non sia un’iniziativa casuale, completamente slegata a chi se ne fa promotore.
Proseguendo in questa direzione potrai ri-orientare il tuo modello di gestione alla produzione di un Valore non solamente economico, ma anche etico e sociale.
In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.
Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.
In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.