Le imprese che sul lungo periodo hanno le prestazioni migliori incorporano nella loro attività un purpose sociale, che è importante quanto il purpose economico.
(Rosabeth Moss Kanter, Docente della Harvard Business School)

Perchè LOVER

Siamo andati Oltre, con Amore, per contribuire ad uno sviluppo socioeconomico orientato al Bene Comune.
Abbiamo unito le forze in tre: MARKEVEN (Comunicazione e Marketing), IMMAGINA (Progetti ad impatto sociale e ambientale), ARCA (Building Management).

Un nuovo equilibrio sociale e ambientale

Possiamo rendere comprensibili e visibili le strategie e le attività che sviluppi, per concretizzare il paradigma innovativo che vede un nuovo equilibrio tra impresa, ambiente, stakeholder e territori, perché oggi, oltre a cosa produci, è importante COME produci e PERCHÉ produci.

Grazie alla COMUNICAZIONE ti possiamo aiutare a coinvolgere i tuoi stakeholder attraverso una narrazione tangibile, bene argomentata e condita da un pizzico di creatività.
Grazie al MARKETING ti possiamo aiutare a promuovere scelte di consumo sostenibili, supportandoti anche nelle attività strategiche.
L’importante è che ogni azione sia orientata da una strategia di SOSTENIBILITÀ sociale e ambientale.

La Comunicazione e il Marketing sostenibileti orientano al miglioramento del benesseredelle persone e del Pianeta

Raggiungi i tuoi Obiettivi

La Comunicazione sostenibile e il Marketing etico ti permettono di raggiungere gli obiettivi evolutivi fondamentali per la tue attività:
OBIETTIVI DI BRANDING: differenziati sul mercato
OBIETTIVI ECONOMICI: incrementa i tuoi fatturati
OBIETTIVI FINANZIARI: diventa più attrattivo agli investimenti
OBIETTIVI DI ENGAGEMENT: condividi i tuoi Valori con i tuoi stakeholder e falli sentire coinvolti
OBIETTIVI SOCIO-CULTURALI: modella nuovi stili di vita che diano centralità alle persone e all’ambiente.

Ti possiamo aiutare a costruire una narrazione fondata su informazioni e dati tangibili, misurabili, per aiutarti a diffondere il Valore che crei.

Vai oltre l'immagine,sviluppa la tua Reputazione

Quali sono i tuoi Valori?

Oggi il cliente non ti sceglie grazie ad una “bella comunicazione”.
OGGI IL CLIENTE TI SCEGLIE PERCHÈ SI IDENTIFICA IN TE, nei tuoi Valori, nella tua visione e nel tuo senso di appartenenza ad una comunità.

Devi porre sempre più attenzione ai concetti di responsabilità, impegno, fedeltà, condivisione, cooperazione, empatia, esperienzialità, affettività.
Perchè?

La tua Reputazioneè il tuo destino

Perchè il tuo Destino è legato alla tua Reputazione e la tua Reputazione è legata al modo in cui gestisci le tue attività dal punto di vista degli impatti economici, sociali ed ambientali.
LA REPUTAZIONE È LA RISORSA INTANGIBILE PIÙ RILEVANTE.

Fai tesoro delle parole di Warren Buffet quando dice che

“Occorrono venti anni per costruire la Reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se si tiene conto di questo principio, si è portati ad agire di conseguenza”.

Perché?

Parli sempredi te a tutti

Perchè ti relazioni costantemente con i tuoi stakeholder.
Che tu ne sia consapevole o meno.
Attraverso la Comunicazione Interna, la Comunicazione Corporate e la Comunicazione di Marketing parli costantemente dei tuoi Valori, della tua visione, oltre che dei tuoi prodotti e servizi.

Abbiamo creato LOVER per aiutarti a sviluppare il tuo Capitale Reputazionale attraverso concetti, idee, strategie, parole, immagini e suoni.

Siamo unaSocietà Benefit

Le Società Benefit sono imprese generative.
Creano un impatto positivo sui territori, non sacrificano le persone e l’ambiente, guardano oltre se stesse.

Le Società Benefit sono imprese ibride, perché integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, seguendo i principi della interdipendenza e della intergenerazionalità.

Il nostroBeneficio Comune

La nostra Società Benefit, come da Statuto, persegue le seguenti specifiche finalità di Beneficio Comune:
• stimolare la lettura nei bambini e nei ragazzi, per cercare di ostacolare il fenomeno della povertà educativa e del disagio sociale, attraverso la destinazione di una parte dei profitti nell’acquisto di libri e/o strumenti e/o materiali utili all’apprendimento, che verranno donati a Progetti specifici, Biblioteche e/o Associazioni
• creare Partnership con Imprese ed Organizzazioni che operino nell’ambito della Innovazione Sociale e della Sostenibilità socio-ambientale
• promuovere e diffondere modelli e sistemi economici e sociali sostenibili, in particolare il modello delle Società Benefit
• aderire e partecipare attivamente ad Associazioni, Fondazioni ed altre Organizzazioni che abbiano come finalità Innovazione Sociale e Sostenibilità socio-ambientale
• contribuire alla prevenzione oncologica attraverso la destinazione di una parte dei profitti alla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori).

Una nuovanarrazione

Costruiamo la nostra Missione sul Valore sociale, dove il profitto è uno strumento e non uno scopo.
Valorizziamo il sapere, le conoscenze e la creatività.
Crediamo fortemente nel progresso e nella innovazione.
Riteniamo che solamente l’unione del fare e dell’essere possano creare sufficiente Valore per noi e per le future generazioni.
Siamo fortemente radicati sul territorio, parafrasando il detto: “Pensare globalmente, cambiare interiormente, agire localmente”.
Promuoviamo l’educazione, il rispetto, la fiducia, la co-creazione e la condivisione.

Vogliamo aiutare a scrivere una nuova narrazione, con grande impegno, che garantisca un futuro giusto ed equo per tutti.