Comunicare significa condividere, mettere in comune, trasmettere, entrare in relazione.
La comunicazione è una forza propulsiva in grado di creare contesti condivisi.
E ricorda: il coinvolgimento nelle istanze sociali e ambientali diventerà il patrimonio narrativo su cui la tua Impresa potrà costruire la sua Reputazione per gli anni a venire.
Sei unico
Cosa rende unica la tua impresa?
La tua missione, la tua visione, la tua storia, la tua filosofia, il tuo stile, la tua organizzazione, le tue relazioni, i tuoi prodotti, il tuo approccio innovativo e la tua immagine.
Sono tutti gli aspetti inimitabili, soprattutto intangibili, a trasformare la tua impresa in un Brand.
Il tuo Brandè la tua Anima
Il tuo Brand può generare un legame affettivo, empatia, identificazione, fedeltà.
Il tuo Brand può assumere un significato profondo e diventare un elemento differenziante.
Il tuo Brand può creare numerose occasioni di contatto per essere ricordato, integrando i canali fisici e i canali digitali.
Il tuo Brand può lasciare la sua impronta, anche ecologica e sociale.
Il tuo Brand può diventare un attore sociale rilevante.
Il tuo Brand è una promessa e noi ti possiamo aiutare a mantenerla.
Comunica sostenibile
Come? Grazie alla Comunicazione sostenibile.
La Comunicazione diventa sostenibile quando adotta criteri e principi etici, basati sulla trasparenza e sulla responsabilità.
La Comunicazione sostenibile ha una funzione educativa, non solo suggestiva.
La Comunicazione sostenibile è autentica, trasparente, condivisa, partecipativa, non è solo ricerca emozionale.
La Comunicazione sostenibile crea legami.
Comunica sostenibileCrea dei bellissimi legami
La nostra ricetta, la tua Storia
Unendo le nostre competenze nella Comunicazione tradizionale e digitale (anche ambientale e sociale) a quelle nella Sostenibilità (Responsabilità Sociale, Green Economy, Certificazioni, Welfare, Rendicontazione, ecc.), ti possiamo aiutare ad ottenere delle Storie di Sostenibilità credibili, coinvolgenti, che tengano conto di tutte le interconnessioni e delle variabili che ci sono in gioco.
Coinvolgi i tuoi Partner, i tuoi Clienti e gli altri Stakeholder nelle tue scelte ed invitarli a riflettere su quanto stai facendo, sulle difficoltà che hai incontrato durante il tuo percorso e su come le hai affrontate e superate.
Potrai coinvolgerli anche nel processo di creazione del prodotto, senza preoccuparti di sembrare impeccabile.
E ricorda: la Comunicazione sostenibile non è solamente ricerca emozionale.
Quindi… Sii umano, perché essere umani significa essere veri.
Diffondiuna nuova narrazione
Ti possiamo aiutare a valorizzare la tua immmagine nei canali fisici e digitali.
Ti possiamo aiutare ad armonizzare le azioni e i linguaggi che adotti, per consolidare, tramandare e innovare la tua identità e soprattutto i Valori su cui si fonda il tuo agire.
Ti possiamo aiutare a coinvolgere i tuoi Stakeholder nelle istanze sociali e ambientali che diventeranno il patrimonio narrativo su cui potrai costruire il tuo Capitale Reputazionale negli anni a venire.
Ti possiamo aiutare a generare consenso e fiducia, grazie ad una narrazione tangibile, bene argomentata e condita da un pizzico di creatività.
Ti possiamo aiutare a costruire e diffondere Storie di Sostenibilità, Storie che ispirano.
Sei pronto ad entrare in scena?Ti possiamo aiutare

ANALISI
In questa fase iniziale conosciamo la tua impresa, la tua storia, la tua identità e il tuo mercato.

OBIETTIVI
Vuoi diventare un’azienda green o consolidare la tua reputazione? Vuoi coinvolgere i tuoi stakeholder o incrementare i tuoi fatturati?

PUBBLICI
Quali sono i tuoi potenziali clienti? Conosci le abitudini di acquisto dei nuovi consumatori?

STRATEGIA
Definiamo insieme con quali modalità comunicare, rispetto ai tuoi pubblici.

CONTENUTI
Che cosa comunicherai? Quali sono i valori e le informazioni più rilevanti?

STRUMENTI
È più efficace un comunicato stampa o l’adv tradizionale? Lavorerai sul packaging e sul merchandising? Hai pensato ad un nuovo sito web?

MEDIA
Come raggiungerai i tuo clienti? Come entrerai in contatto con il tuo mercato? Quali veicoli utilizzerai? Meglio le fiere o la web adv?

PIANO EDITORIALE
Quando ritieni che sia meglio raggiungere il tuo pubblico?
Vuoi raccontare una nuova Storia?Vuoi trasformare la tua Comunicazione e renderla sostenibile?Contattaci e parliamone insieme.
