In occasione delle Giornate FAI di Primavera, arrivate alla loro XXX edizione, la Delegazione FAI di Reggio Emilia organizza una cena di raccolta fondi dedicata, in particolare, al restauro del nuovo Bene FAI Villa Rezzola degli Ulivi a Lerici (SP), antica dimora signorile immersa in un meraviglioso e ampio giardino terrazzato, che digrada verso il mare e si affaccia su un panorama simbolo del nostro Paese, il “Golfo dei Poeti”.
Saremo presenti anche noi, in qualità di sostenitori, nella serata di venerdì 25 marzo presso la Tenuta Agricola “Il Cavazzone”, grazie all’ospitalità della Famiglia Terrachini Sidoli, che gestisce da oltre un secolo l’azienda agricola, oggi anche agrituristica.
La Cena di raccolta Fondi, così come le offerte volontarie elargite durante le Giornate FAI di Primavera 2022, contribuiscono alla conservazione dei beni di Proprietà della Fondazione, la cui missione è: “Prendersi cura, per le generazioni di oggi e di domani, di luoghi speciali del nostro Paese. Educare alla conoscenza e all’amore dei Beni storici e artistici e dei paesaggi d’Italia. Vigilare sulla tutela del patrimonio paesaggistico e culturale, traducendo in realtà l’articolo 9 della nostra Costituzione”.