Venerdì 25 marzo abbiamo partecipato alla cena di raccolta fondi organizzata dalla Delegazione FAI di Reggio Emilia, destinata al restauro del nuovo Bene FAI Villa Rezzola degli Ulivi a Lerici (SP), in occasione delle Giornate FAI di Primavera.

Perché abbiamo voluto supportare questa bellissima iniziativa?
Per non dimenticare…

Occupandoci di Comunicazione e Marketing sostenibile siamo costantemente “proiettati” nel futuro, alla ricerca di nuove soluzioni che possano traslare il Valore alle future generazioni.
In tutto questo però c’è una controindicazione: vivere costantemente “oltre” il tempo presente può farci perdere il contatto con la realtà.
Rischiamo, in sostanza, di dimenticarci da dove veniamo e di conseguenza chi siamo.

Per questo motivo, per ricordarci da dove veniamo e di conseguenza chi siamo, riteniamo fondamentale supportare un’organizzazione come il FAI, la cui missione è: “Prendersi cura, per le generazioni di oggi e di domani, di luoghi speciali del nostro Paese; educare alla conoscenza e all’amore dei Beni storici e artistici e dei paesaggi d’Italia; vigilare sulla tutela del patrimonio paesaggistico e culturale, traducendo in realtà l’articolo 9 della nostra Costituzione”.

Le opere d’arte realizzate dai nostri antenati, gli edifici e i monumenti sono lì per illuminare il nostro sentiero, per guidarci e per stimolarci a lasciare anche noi, forse, un domani, una traccia che sia d’ispirazione a chi arriverà dopo di noi.

Nel nostro piccolo cerchiamo di pensare ad un futuro migliore, ma per poterlo fare è necessario prenderci cura delle nostre radici, è necessario ricordarci sempre chi siamo.